Catalogo prodotti

INDUSTRIA CHIMICA DI VERNICI

Gestione di una linea per la produzione di vernici.

Il sistema di supervisione offre al cliente uno strumento che permette un facile colloquio con sistemi gestionali di ordine superiore, una diagnostica semplice ed efficace nonchè la possibilità di interventi mirati all'ottimizzazione del processo.

Il software SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition) da noi utilizzato è il SIMATIC WinCC, ricco di funzionalità per tutte le applicazioni basate su PC Windows, da stazioni singole ad architetture distribuite.

Il nostro controllo parte dall' acqusizione di una o più ricette inviate da server, prosegue con il dosaggio e la miscelazione dei componenti e termina con la restituzione al gestionale dei dati aggiornati delle materie prime consumate, per una corretta organizzazione delle scorte.

In questi impianti la regolazione di pressione e portata si effettua frequentemente tramite P+I+D, modulando il numero di giri (inverter) del motore che aziona la pompa interessata.

Il software utilizzato prevede la possibilità di storicizzare, oltre agli allarmi, anche trend che riguardano la produzione, consumi energetici e delle materie prime; dati fondamentali per un corretto controllo di gestione aziendale.

 

Richiedi informazioni