Catalogo prodotti

QUADRI MCC (Motor Control Center)

La conoscenza delle problematiche inerenti all'avviamento e la protezione dei motori, ha permesso all'Elettromeccanica Pantanetti di progettare e realizzare nel corso degli anni MCC per l'avviamento e la protezione di motori in CA e CC.

In un MCC si possono combinare diverse tipologie di avviamento motore (diretto, stella/triangolo, soft-start, inverter con o senza bypass) secondo le esigenze richieste dall'impianto e dal tipo di carico ad esso associato.

Particolare attenzione è stata posta per la sicurezza degli operatori o manutentori che possono operare sui singoli avviatori, in assoluta sicurezza, senza mettere in disservzio le altre utenze.

I quadri sono personalizzabili per quanto concerne la tipologia di comando e l'interfaccia con sistemi di automazioni superiori (I/O decentrati, PLC centrale, DCS).

Inoltre, i singoli avviatori possono essere dotati di interfaccie (MODBUS, PROFIBUS, PROFINET) per collegamento diretto da remoto o strumentazione per il controllo di parametri caratterisctici dei motori quali temperatura °C avvolgimenti, Amp, kW, cos φ.

I quadri MCC sono realizzati nel rispetto delle direttive CE e quindi certificati secondo le normative vigenti.

 

Richiedi informazioni