PREPARAZIONE IMPASTI
La preparazione della produzione della carta inizia con l'operazione di spappolamento (pulperare) e termina con l'immissione dell'impasto nelle tine di macchina, attraveso varie fasi di cui la principale è la raffinazione.
Il sistema di supervisione offre al cliente uno strumento che permette un facile colloquio con sistemi gestionali di ordine superiore, una diagnostica semplice ed efficace nonchè la possibilità di interventi mirati all'ottimizzazione del processo.
Il software SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition) da noi utilizzato è il SIMATIC WinCC, ricco di funzionalità per tutte le applicazioni basate su PC Windows, da stazioni singole ad architetture distribuite.
Il nostro controllo segue tutto il processo di preparazione dell'impasto; in particolare interveniamo sulla raffinazione attraverso l'uso di P+I+D a tempo proporzioanle, una modalità di regolazione da noi messa a punto che permette di avere risultati eccellenti anche con raffinatori di tecnologie non recenti.
Il software utilizzato prevede la possibilità di storicizzare, oltre agli allarmi, anche trend che riguardano la produzione, consumi energetici e delle materie prime; dati fondamentali per un corretto controllo di gestione aziendale.
Richiedi informazioni